BENEMERENZE 2022

...

31/03/2022

Aperti i termini per la presentazione delle proposte

A V V I S O

 

Si rende noto che sono aperti i termini per la segnalazione delle candidature alle civiche benemerenze di “Cittadino Onorario” e “La Castagna d’Oro”.

Con questi riconoscimenti il Comune premia l’attività di coloro che con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, con atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano in qualsiasi modo giovato alla collettività Brinziese, rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù, sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni.

Le proposte possono essere avanzate da singoli cittadini, dal Sindaco e dai Consiglieri Comunali, dagli Enti e dalle Associazioni presenti sul territorio ed in generale da tutti coloro che, per la loro conoscenza diretta, siano in grado di segnalare soggetti ritenuti degni di essere pubblicamente riconosciuti mediante civica benemerenza.

Le segnalazioni devono pervenire entro Venerdì 29 aprile 2022 agli Uffici Comunali.

Si ricorda che:

  • la "Cittadinanza Onoraria" rappresenta un riconoscimento onorifico per chi, cittadino italiano o straniero, senza distinzione di nazionalità, razza, sesso o credo religioso, non essendo iscritto all’anagrafe del Comune di Brinzio, si sia distinto nel perseguire i fini sopra indicati.
  • La Castagna d’Oro” rappresenta un riconoscimento onorifico per quanti, persone fisiche, enti, associazioni, istituzioni, società o aziende si siano distinti nel perseguire i fini sopraesposti.                     

Le Civiche Benemerenze saranno conferite nel corso di una cerimonia ufficiale in occasione del 2 Giugno, Festa della Repubblica.

Grazie.                                                                             Il Sindaco

                                                                                   Roberto Piccinelli