MALTEMPO DEI GIORNI SCORSI

...

05/10/2020

Interviene la Protezione Civile ANA

Terminata, si spera, la fase di emergenza meteorologica che ha visto il nostro territorio flagellato da venti di fortissima intensità accompagnati da piogge torrenziali, desidero ringraziare i volontari della Protezione Civile ANA di Varese che nei giorni di venerdì notte, sabato e domenica scorsi si sono impegnati con professionalità e senso civico, per liberare le strade che portano alle nostre residenze dai numerosi alberi precipitati al suolo. Un lavoro molto impegnativo che ha visto 30 addetti, la gran parte di Brinzio ma non solo, lavorare di buona lena per almeno 12 ore. Coi volontari ha lavorato di supporto anche un’attrezzata impresa boschiva. Per completezza di informazione, comunico che il costo dei Volontari (30) a carico dell’Amministrazione è stato di 60 panini + 30 bottigliette di acqua minerale e una torta offerta da una cortese signora.

Naturalmente i costi addebitatici dall’impresa boschiva saranno posti a carico di privati le cui piante hanno creato danni agli impianti del Comune.

Si segnala che tutte le strade che proseguono verso i boschi, dopo le ultime abitazioni, sono praticamente NON percorribili. Si prega quindi di prestare molta attenzione.