Sostituzione contatori dell'acqua

...

20/07/2025

Informazioni utili

La ditta Alfa SpA ha avviato la campagna di sostituzione dei contatori dell'acqua alle utenze di Brinzio, che vengono avvisate attraverso opportuna comunicazione cartacea lasciata in bucalettere.

La sostituzione dei contatori è gratuita ed è eseguita a Brinzio, per conto di Alfa SpA, dall'azienda Cebat SpA, i cui incaricati devono essere muniti di tesserino di riconoscimento.

Per i contatori situati in aree private è necessaria la presenza del cliente o di una sua persona di fiducia.

Nei casi in cui gli interessati non siano presenti al momento dell’arrivo degli addetti alla sostituzione, sarà lasciato un avviso con il numero telefonico al quale prenotare un appuntamento personalizzato.

L’intervento di sostituzione richiede circa 30 minuti, durante i quali potrebbe essere sospesa l’erogazione d’acqua potabile solo per il tempo strettamente necessario all’esecuzione del lavoro.

Al fine di evitare truffe da parte di eventuali malintenzionati, si ricorda che gli incaricati non possono chiedere agli utenti alcuna somma di denaro, né di mostrare le bollette o spostare valori (come preziosi, denaro ecc.) da un luogo all’altro dell’abitazione. Ugualmente si invitano i cittadini alla massima cautela e a lasciare entrare in casa solo il personale inequivocabilmente identificato con il tesserino di cui sopra. In caso di situazioni sospette, contattare il servizio clienti Alfa SpA al numero verde 800 103 500 (dalle ore 8:00 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì e sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30), oppure rivolgersi al Comune o alle Forze dell'Ordine.

Per fissare (o variare) data e orario dell’appuntamento per la sostituzione del proprio contatore, telefonare o inviare un e-mail alla ditta Cebat SpA: tel. 375 906 5249 (risponde dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00) – areatecnica.varese@cebat.it