Attività di accertamento e ispezione impianti termici
01/10/2025
La Provincia di Varese ispeziona le caldaie
Si comunica che la Provincia di Varese sta attivando la campagna di ispezione degli impianti termici presenti sul territorio di Brinzio. Ai cittadini i cui impianti saranno oggetto di ispezione verrà inviata una lettera raccomandata, contenente l'avviso su cui sono riportati il nominativo e un recapito telefonico di riferimento dell’ispettore della New Energy Company NEC S.r.l. (società incaricata ad effettuare l’ispezione stessa).
Si segnala che l’ispettore è munito di tesserino identificativo e non è tenuto, in nessun caso, a riscuotere alcun importo in denaro. Diffidare da tentativi di truffa: per ogni dubbio contattare gli uffici comunali, oppure la Provincia (tel. 0332 252859); se si sospettano illeciti, rivolgersi alle Forze dell'Ordine (numero unico d'emergenza 112).
Si ricorda che il corretto esercizio e la regolare manutenzione degli impianti termici sono interventi a carico del responsabile dell’impianto (occupante, proprietario, amministratore di condominio o terzo responsabile), finalizzati al miglioramento dell’efficienza degli impianti, alla riduzione dei consumi energetici, al contenimento delle emissioni inquinanti in atmosfera e alla sicurezza degli impianti stessi.